Casa Uala

La caldaia che rivoluziona il tuo benessere in casa
Scopri il beneficio di averne una.

Una caldaia a condensazione si basa su una tecnologia su cui puoi fare affidamento sia oggi che in futuro.

Rispetto alle caldaie tradizionali, le caldaie a condensazione di nuova generazione sono molto più efficienti e il risparmio ottenibile, sia energetico che fiscale, è notevole.

La caldaia a condensazione rappresenta oggi la soluzione più ecologica di riscaldamento, grazie all’elevato rendimento energetico e al suo basso consumo di materia prima. La sua capacità di sfruttare il vapore acquo prodotto, raffreddandolo e utilizzandolo come combustibile, ti permette di ridurre le emissioni di gas, che risulteranno a temperature più basse rispetto a quelle di una tradizionale.
Oltre agli sforzi contenuti, ai costi di installazione relativamente bassi e alla sua capacità di adattarsi ad ogni esigenza abitativa, una caldaia a condensazione permette di raggiungere un reale risparmio in bolletta fino al 30%!

Risparmio

I moderni sistemi di riscaldamento a gas basati sulla tecnologia a condensazione ottimizzano l'uso dell'energia generata dalla combustione del gas. Ciò consente una riduzione dei costi fino al 30% rispetto alla vecchia tecnologia di una caldaia tradizionale. L'installazione è semplice e i costi sono relativamente bassi.

Compatibilità a 360°

Il riscaldamento a gas è semplice e affidabile. Puoi contare su una rete gas esistente ben sviluppata e combinare la tua nuova caldaia a condensazione con un riscaldamento a pavimento o con i classici termosifoni.

Ecologico

La tecnologia a condensazione è stata continuamente migliorata negli ultimi decenni e utilizza l'energia in modo più efficiente che mai: offre il miglior bilancio di CO₂ di qualsiasi combustibile fossile. Attraverso l'aggiunta di gas naturale come l'idrogeno, il riscaldamento futuro sarà ancora più sostenibile.

Possibilità di estensione flessibili

Scegliere una nuova caldaia a condensazione significa anche investire nel futuro. Non si tratta semplicemente di una soluzione di riscaldamento temporanea. E' una soluzione flessibile e a prova di futuro - ad esempio, è facile da combinare con le soluzioni ad energie rinnovabili.

Come funziona una caldaia a condensazione


In una caldaia a condensazione l’acqua viene riscaldata tramite calore della combustione come nelle caldaie tradizionali. La differenza tra la caldaia a condensazione e la caldaia tradizionale: una caldaia tradizionale disperde gran parte dell’energia termica prodotta attraverso i gas combusti evacuati dalla canna fumaria. La caldaia a condensazione invece si basa su una tecnologia che non disperde calore e sfrutta anche l’energia dei gas combusti che vengono convogliati all’interno dello scambiatore primario. I gas si trasformano in condensa dopo essersi raffreddati e vengono evacuati. Il calore recuperato lavora all’interno dello scambiatore primario, scaldando prima l’acqua e riducendo i costi del comfort.

Vantaggi di una caldaia a condensazione.

  • Basse emissioni di sostanze inquinanti
  • I consumi di gas scendono di circa il 30% rispetto a una caldaia tradizionale
  • Fino al 98% di efficienza energetica
  • Bassi costi di investimento

Che cosa si intende per “caldaia ibrida” e quali sono I vantaggi

 

Una caldaia ibrida è un impianto termico con più generatori di calore alimentati da diverse fonti di energia. Solitamente, una fonte a combustibile fossile e una fonte a energia rinnovabile, come quella generata da un impianto fotovoltaico 

 

Installare la caldaia ibrida per il tuo impianto di riscaldamento è sempre la scelta giusta, soprattutto se vuoi ottenere un flusso di energia termica e costante ed efficiente, soprattutto nei giorni più freddi.

 

Una caldaia a condensazione, oltre ad un notevole e concreto risparmio economico derivato dalla riduzione dei tuoi consumi energetici, rappresenta una delle soluzioni più concrete per ridurre il tuo impatto ambientale.

 

Fai la scelta giusta, trova la tua caldaia a condensazione.